Il front office manager rappresenta oggi una figura professionale sempre più importante e sempre più ricercata in tutte le strutture ricettive per la sua capacità di entrare in empatia con Ospiti, accoglierli al loro arrivo e risolvere eventuali problematiche che possono sorgere durante il soggiorno.
Questa figura chiave, per emergere ed ottenere meritati riconoscimenti, deve dimostrare di possedere, oltre a capacità relazionali, anche competenze organizzative, contabili ed amministrative: come ad esempio condurre una trattativa commerciale con tour operator e agenzie di viaggi, scegliere i giusti canali di vendita, gestire l’amministrazione della cassa e gestire la redazione dei conti dei clienti.
Grazie a questo corso, con l'esclusiva ed innovativa formula One to One, acquisirai strategie e tecniche innovative che ti aiuteranno a crescere professionalmente e a soddisfare un mercato sempre più esigente.
- A gestire con efficienza tutte le procedure del reparto room division.
- A creare un piano marketing nella vendita e promozione di un prodotto e nella commercializzazione di un offerta/servizio.
- A condurre una trattativa commerciale con tour operator e agenzie di viaggio.
- A organizzare i turni di lavoro del ricevimento.
- A comunicare correttamente con tutti i reparti.
- A gestire in modo strategico lamentele e reclami e rispondere alle recensioni negative trasformandole in opportunità di marketing.
- A fidelizzare il cliente grazie a specifiche tecniche e strategie.
- A comprendere le logiche di una tariffazione dinamica in hotel.