Tra le nuove professioni alberghiere spicca di sicuro la figura del revenue manager: un ruolo affascinante che lavora a stretto contatto con l’ufficio marketing e con la direzione e che sa giocare con i numeri e con la tecnologia.
Il corso di revenue manager nasce dall’esigenza di un mercato sempre più forte e competitivo ed è rivolto a tutti i professionisti e operatori di settore che, come te, desiderano approfondire questa importante materia.
Analisi dei dati, statistiche, leva del prezzo, dinamicità tariffaria, vendita sui canali on line, yield e pianificazione forecast, sono le parole chiave per una moderna politica di revenue che garantisce risultati importanti solo attraverso un costante aggiornamento professionale.
Grazie a questo corso, con l'esclusiva ed innovativa formula One to One, acquisirai le tecniche ed imparerai le logiche della tariffazione dinamica dei vari canali distributivi e delle applicazioni tecniche/pratiche da mettere in atto per vendere al meglio e massimizzare i profitti.
- A leggere correttamente un conto economico
- A determinare il costo fisso e il costo variabile di un hotel
- A riconoscere le leve del prezzo e le sue variabili
- A creare una strategia base di revenue management