Il moderno Hotel Manager è una figura chiave per la gestione e lo sviluppo del business dell’hotel o della struttura alberghiera che dirige: albergo, villaggio turistico, resort…
Grazie alle sue spiccate doti gestionali e commerciali, deve essere in grado di gestire il budget, determinare le strategie commerciali, le politiche tariffarie per la vendita delle camere, sviluppare e concretizzare strategie di revenue con l’obiettivo di massimizzare i profitti posizionando l’hotel sul mercato in modo competitivo.
Inoltre, per garantire un servizio impeccabile, l’Hotel Manager deve coordinare e supervisionare il lavoro del personale nei diversi reparti verificando il rispetto degli standard di qualità e controllando ogni dettaglio per evitare problemi (che si tratti di pulizia, manutenzione o altro). Rendere felici gli Ospiti assicurandosi la loro piena soddisfazione è la sua missione dal momento dell’accoglienza fino al termine del soggiorno.
Grazie a questo corso, con l'esclusiva ed innovativa formula One to One, acquisirai una preparazione di alto livello che ti aiuterà a migliorare e consolidare le tue capacità di leadership, di gestione, controllo e pianificazione.
- A gestire con maggior sicurezza e professionalità il reparto room division.
- A gestire con maggior consapevolezza il reparto food & beverage.
- Ad effettuare un efficace controllo di gestione.
- A redarre e formulare un budget.
- A coordinare correttamente tutti i reparti.
- A stabilire una corretta comunicazione tra i vari reparti.
- A commercializzare in modo strategico una struttura ricettiva.
- A gestire con professionalità il personale.
- A comprendere ed applicare strategie base di revenue management.