Programma del corso
- Arrivo del docente esperto in materia Spa management presso la sede concordata.
- Analisi della situazione contingente.
- Concetto di protocollo di lavoro, produttività e qualità.
- Analisi della “Brand Identity.
- Mission , vision e obiettivi aziendali.
- Gestione delle prenotazioni.
- Creazione di un piano marketing.
- Creazione di uno Spa menu’ e listini (descrizione servizi).
- La vendita, i prodotti e il visual merchandising.
- Lo staff e le varie professionalità.
- Customer satisfaction e fidelizzazione: tecniche e strategie.
- Standard d’immagine.
- Standard di qualità e di servizio: importanza dei protocolli.
- Come rispettare e far rispettare le norme di sicurezza.
- Come affrontare eventuali richieste o reclami da parte dell’Ospite.
- Come applicare il revenue management in una Spa.
* La scaletta degli argomenti è puramente indicativa in quanto verrà modificata in base alle esigenze espresse dalla stessa azienda.
Cosa otterrai dal corso?
Grazie a questo percorso molto pratico e completamente personalizzato otterrai le conoscenze e le tecniche più innovative da applicare all’interno della tua Spa, sia all’interno di un hotel, in un grande resort, in un parco termale o in un centro wellness.
Al termine del percorso formativo otterrai:
- Chiare strategie per vendere coerentemente sulla base di un piano marketing studiato e non improvvisato per avere benefici nel lungo termine.
- Tecniche per vendere bene e di più rispettando lo standard d’immagine, i protocolli e la qualità dei servizi.
- Tecniche per soddisfare le esigenze del cliente, strategie per fidelizzarlo e metodi per rispondere a eventuali recensioni negative.
- Strategie per applicare il revenue management nella Spa.