EVOLUZIONE HOTEL

Quanto è importante la reputazione per una struttura ricettiva?
Siamo certi che la tua risposta sia: TANTISSIMO!

Si, lo è davvero, in quanto una buona “brand reputation” influenza in modo  significativo l’idea che gli Ospiti hanno di una struttura.

Pertanto, più è buona più prenotazioni arriveranno e più l’azienda prospererà oltre che nell’ immagine, anche in termini di profitto in quanto avrà l’opportunità di aumentare il prezzo medio di vendita. 

L’identità(identity), l’immagine (image), la notorietà (awareness) e il posizionamento (positioning) di una struttura ricettiva sono le parole chiave per creare corrette strategie in grado di rafforzare la brand reputation della tua struttura ricettiva.

Grazie a questo percorso formativo, il tuo staff saprà rispondere correttamente a tutte le recensioni online sfruttandole come preziose risorse di marketing e saprà utilizzare una comunicazione coerente ed in linea con la fisolofia aziendale per proporre i servizi della struttura ricettiva.

 

 

BRAND REPUTATION, come rispondere alle recensioni online

 PARTECIPANTI: da concordare con voi
 ORARI:
da concordare con voi
 LUOGO: Presso la vostra sede
Come si svolge il corso?
Il percorso formativo sarà svolto da docenti esperti che sanno trasmettere ed insegnare ciò che mettono in pratica ogni giorno nella loro attività o nelle strutture ricettive con cui collaborano. Inoltre, il percorso sarà modulato a seconda delle caratteristiche della tua azienda. Potrà essere svolto direttamente presso la tua struttura e senza interrompere l’operatività del lavoro. A seconda delle esigenze e degli obiettivi aziendali, concorderemo insieme le giornate necessarie per il raggiungimento di tale scopo.

Informazioni

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Partecipanti
da concordare con voi

Orario
da concordare con voi

Luogo
Presso la vostra sede
Programma del corso

- Arrivo del docente esperto in materia di vendita presso la sede concordata.
- Concetto di brand reputation e di tutte le sue componenti.
- Come migliorare la brand reputation grazie a preziose risorse
- Come comunicare correttamente per trasmettere la filosofia aziendale.
- Come rispondere alle recensioni positive e negative.
- Come sfruttare le risposte alle recensioni positive e negative trasformandole in opportunità di pubblicità dei vari servizi.

* La scaletta degli argomenti è puramente indicativa in quanto verrà modificata in base alle esigenze espresse dalla stessa azienda.



Cosa otterrai dal corso?
Grazie a questo corso teorico e pratico otterrai metodi innovativi per migliorare la brand reputation e far prosperare la tua azienda grazie ad una corretta gestione delle recensioni positive e negative.

Al termine del percorso formativo otterrai:
- Metodi chiari e precisi per una corretta ed efficace comunicazione dei plus, dei valori e delle caratteristiche distintive della tua azienda.
- Metodi chiari e precisi per produrre contenuti di valore appositamente per il target di riferimento della tua azienda.
- Strategie innovative per rispondere all recensioni online, trasformando quelle negative in opportunità di marketing.

FAQ corso "BRAND REPUTATION, come rispondere alle recensioni online "
Dove verrà svolto il percorso formativo?
Il percorso verrà svolto direttamente presso la tua struttura ricettiva o una diversa sede se da te comunicata.
Come vengono stabilite e quantificate le ore necessarie allo svolgimento di questo percorso?
A seconda degli obiettivi e delle esigenze aziendali, concorderemo insieme le ore necessarie al raggiungimento di tale scopo.
Come vengono stabilite le date del percorso?
A seconda della tua disponibilità concorderemo e fisseremo le date per svolgere il percorso formativo.
Come viene svolta la giornata formativa?
La giornata formativa può essere svolta durante l’orario del lavoro senza interrompere la normale operatività.
Il percorso formativo può essere personalizzato?
Certamente si! L’intero percorso formativo può essere completamente personalizzato e creato "su misura" per la tua realtà in base alle caratteristiche e agli obiettivi prefissati.
Che differenza c’è tra i percorsi di Formazione Alberghiera rispetto a tutte le altre società?
Formazione Alberghiera è l’unica scuola in Italia composta da un team di docenti professionisti di settore che sono tutti imprenditori o liberi professionisti che mettono in pratica, nella loro quotidianità, ciò che insegnano.
Per questo, tutti i percorsi formativi non solo solo teorici ma si distinguono per la vera e reale pratica che l’azienda può applicare sin da subito.
Inoltre, Formazione Alberghiera offre una formazione a 360° e con un catalogo di corsi molto ampio in grado di soddisfare qualsiasi esigenza della struttura ricettiva e con la possibilità di averla completamente GRATUITA.


Cosa dice chi si è affidato a noi?
Armando Di Pinto
Formazione Alberghiera non è solo una piattaforma istruttiva. E’ molto di più. Una didattica facile, veloce ed intuitiva. Lo staff dei docenti è di assoluta preparazione. Consiglio a tutti la loro *Formazione*
04 Febbraio
Luca Alberti Pezzoli
Corso molto interessante grazie anche a Maria Grazia che con la sua esperienza è riuscita a trasmettermi ancor di più l'importanza del ruolo dell'Housekeeping Manager all'interno della struttura alberghiera. Oltre a ciò, ha condiviso alcuni "segreti" del mestiere che cercherò sicuramente di fare miei per raggiungere tutti gli obbiettivi futuri. Per ultimo, tengo a sottolineare la chiarezza del linguaggio da lei utilizzato che ha permesso anche a persone straniere di apprendere ogni cosa detta. Grazie
19 Febbraio
Silvia Poggiani
Un grande team che si è messo a nostra disposizione per insegnarci le tecniche di comunicazione in pubblico. idee vincenti e tanta pratica che, con due giorni di corso, porteranno sicuramente un vantaggio alla mia azienda e alla mia esperienza lavorativa. Consigliato
24 Febbraio