EVOLUZIONE HOTEL

Ogni cliente rappresenta un'opportunità per proporre prodotti e servizi complentari con l'obiettivo di vendere meglio e di più aumentandone al contempo il grado di soddisfazione e la fidelizzazione, anche al ristorante.

Per riuscire nell'intento è necessario addottare verso il cliente, un corretto approccio, utilizzare le parole giuste ed individuare il monento giusto per farlo.

Si sa, ogni Ospite è differente ma comprenderrne le caratteristiche permette di cogliere i suoi desideri, anticipare le sue esigenze ed avere l’occasione di “fargli spendere di più”, migliorando la sua user-experience.

Grazie a questo corso teorico e pratico otterrai tecniche innovative per ottimizzare i ricavi dalla vendita delle camere ed aumentare la vendita dei servizi complementari.

 

 

UP SELLING E CROSS SELLING AL RISTORANTE

 PARTECIPANTI: da concordare con voi
 ORARI:
da concordare con voi
 LUOGO: Presso la vostra sede
Come si svolge il corso?
Il percorso formativo sarà svolto da docenti esperti che sanno trasmettere ed insegnare ciò che mettono in pratica ogni giorno nella loro attività o nelle strutture ricettive con cui collaborano. Inoltre, il percorso sarà modulato a seconda delle caratteristiche della tua azienda. Potrà essere svolto direttamente presso la tua struttura e senza interrompere l’operatività del lavoro. A seconda delle esigenze e degli obiettivi aziendali, concorderemo insieme le giornate necessarie per il raggiungimento di tale scopo.

Informazioni

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Partecipanti
da concordare con voi

Orario
da concordare con voi

Luogo
Presso la vostra sede
Programma del corso

- Arrivo del docente esperto in materia di vendita presso la sede concordata.
- Concetto di up-selling e cross-selling.
- Come, quando e a chi applicare up-selling e cross-selling prendendo in esame reali situazioni.
- Come fare revenue grazie alle tecniche di up-selling e cross-selling.
- Quali sono i metodi chiari e specifici da applicare sin da subito nella quotidianità.

* La scaletta degli argomenti è puramente indicativa in quanto verrà modificata in base alle esigenze espresse dalla stessa azienda.



Cosa otterrai dal corso?
Grazie a questo percorso formativo, il tuo staff saprà applicare correttamente le tecniche di vendita di up-selling e cross-selling contribuendo cosi ad aumentare il fatturato del tuo ristorante ottenendo Ospiti ancora più felici.

Al termine del percorso formativo otterrai:
- Metodi di applicazione strategica di up-selling: a quale tipologia di cliente, come e quando metterlo in pratica.
- Metodi di applicazione strategica di cross-selling: a quale tipologia di cliente, come e quando metterlo in pratica.
- Metodi specifici e reali casi studio per aumentare i profitti del ristorante grazie all’up-selling e al cross-selling.

FAQ corso "UP SELLING E CROSS SELLING AL RISTORANTE"
Dove verrà svolto il percorso formativo?
Il percorso verrà svolto direttamente presso la tua struttura ricettiva o una diversa sede se da te comunicata.
Come vengono stabilite e quantificate le ore necessarie allo svolgimento di questo percorso?
A seconda degli obiettivi e delle esigenze aziendali, concorderemo insieme le ore necessarie al raggiungimento di tale scopo.
Come vengono stabilite le date del percorso?
A seconda della tua disponibilità concorderemo e fisseremo le date per svolgere il percorso formativo.
Come viene svolta la giornata formativa?
La giornata formativa può essere svolta durante l’orario del lavoro senza interrompere la normale operatività.
Il percorso formativo può essere personalizzato?
Certamente si! L’intero percorso formativo può essere completamente personalizzato e creato "su misura" per la tua realtà in base alle caratteristiche e agli obiettivi prefissati.
Che differenza c’è tra i percorsi di Formazione Alberghiera rispetto a tutte le altre società?
Formazione Alberghiera è l’unica scuola in Italia composta da un team di docenti professionisti di settore che sono tutti imprenditori o liberi professionisti che mettono in pratica, nella loro quotidianità, ciò che insegnano.
Per questo, tutti i percorsi formativi non solo solo teorici ma si distinguono per la vera e reale pratica che l’azienda può applicare sin da subito.
Inoltre, Formazione Alberghiera offre una formazione a 360° e con un catalogo di corsi molto ampio in grado di soddisfare qualsiasi esigenza della struttura ricettiva e con la possibilità di averla completamente GRATUITA.


Cosa dice chi si è affidato a noi?
Armando Di Pinto
Formazione Alberghiera non è solo una piattaforma istruttiva. E’ molto di più. Una didattica facile, veloce ed intuitiva. Lo staff dei docenti è di assoluta preparazione. Consiglio a tutti la loro *Formazione*
04 Febbraio
Luca Alberti Pezzoli
Corso molto interessante grazie anche a Maria Grazia che con la sua esperienza è riuscita a trasmettermi ancor di più l'importanza del ruolo dell'Housekeeping Manager all'interno della struttura alberghiera. Oltre a ciò, ha condiviso alcuni "segreti" del mestiere che cercherò sicuramente di fare miei per raggiungere tutti gli obbiettivi futuri. Per ultimo, tengo a sottolineare la chiarezza del linguaggio da lei utilizzato che ha permesso anche a persone straniere di apprendere ogni cosa detta. Grazie
19 Febbraio
Silvia Poggiani
Un grande team che si è messo a nostra disposizione per insegnarci le tecniche di comunicazione in pubblico. idee vincenti e tanta pratica che, con due giorni di corso, porteranno sicuramente un vantaggio alla mia azienda e alla mia esperienza lavorativa. Consigliato
24 Febbraio