Grazie all’esperienza maturata nel settore turistico-alberghiero, Maurizio Galli si propone agli albergatori con l’intento di supportarli e accompagnarli nel percorso che li porterà alla consapevolezza del proprio operato e alla garanzia del risultato.
Il marchio “Formazione Alberghiera” si configura come risposta alle esigenze concrete di tutti coloro che vogliono formarsi su alcuni temi strategici del settore, aumentando così le proprie competenze in materia. Da qui, nasce l’idea di formalizzare in un manuale tecnico i contenuti proposti durante le sessioni di formazione; il testo, che si rivolge non solo agli imprenditori già avviati ma anche a chi si approccia per la prima volta al settore alberghiero con l’intento di professionalizzarsi, si propone come un’utile guida che fornirà spunti migliorativi per i professionisti oppure semplicemente per chi cerca in questo metodo prospettive concrete di sviluppo.
Maurizio Galli, consulente alberghiero ed esperto nella gestione delle attività turistiche, si avvicina al settore durante gli studi in tecnico delle attività alberghiere; sviluppa dapprima la propria professionalità in ambito operativo prestando la propria attività in strutture di livello esclusivo – in Italia e all’estero – per poi collaborare con un importante tour operator in veste di area manager e direttore di villaggi; dal 2013 al 2015 ricopre la mansione di direttore generale coordinando 21 strutture di un’unica catena alberghiera.
Nel 2015 Maurizio Galli fonda la società “Evoluzione Hotel”, progetto frutto del proprio percorso professionale e che intende proporsi agli albergatori con un approccio innovativo basato sull’ottimizzazione del potenziale della struttura ricettiva, garantendo all’imprenditore un concreto aumento del fatturato. Con il marchio “Formazione Alberghiera” si propone come docente specializzato nel settore indirizzando la propria attività sia a strutture ricettive sia alle associazioni di categoria. Tra le principali collaborazioni, annovera importanti nominativi quali Università degli Studi di Brescia, Visit Lake Iseo, Brescia Tourism, numerose Camere di Commercio, vari Fondi Interprofessionali e Job in Tourism.