Maurizio Galli, fondatore di Formazione Alberghiera, presenta Lake Garda Hospitality Summit, il 24 ottobre a Dogana Veneta - Lazise (VR), presso Piazzetta Partenio 13, per la prima volta dedicato, oltre che all’hotellerie, anche al mondo della ristorazione. La conferenza sarà un’importante occasione per discutere di temi strategici per il futuro del turismo locale e per rafforzare il dialogo tra gli attori economici e istituzionali del territorio.
Verona, 15 ottobre 2024 – Martedì 15 ottobre alle ore 11.00 presso la Sala Consiglio della Camera di Commercio di Verona, si terrà una conferenza incentrata sulle sfide e le opportunità del settore turistico e alberghiero, con particolare attenzione al ruolo cruciale della formazione, della sostenibilità e del legame con il territorio. La conferenza sarà un’importante occasione per discutere di temi strategici per il futuro del turismo locale per rafforzare il dialogo tra gli attori economici e istituzionali del territorio.
Per l’occasione verrà presentato in anteprima alla stampa il programma di Lake Garda Hospitality Summit, il 24 ottobre a Dogana Veneta - Lazise (VR), presso Piazzetta Partenio 13, per la prima volta dedicato, oltre che all’hotellerie, anche al mondo della ristorazione.
Interverranno alcune figure di spicco del panorama economico e turistico locale. Tra questi:
Maurizio Galli
- Maurizio Galli, fondatore di Formazione Alberghiera,
affronterà il tema dell’Intelligenza Artificiale (AI) nel mondo del lavoro nelle aziende ricettive, sostenendo che, nonostante i progressi tecnologici, l’AI non potrà mai sostituire del tutto il contributo umano, specie in un settore dove la relazione e il servizio al cliente sono fondamentali.
- Daniele Maroldi, presidente della BCC Valpolicella Benaco Banca, parlerà dell’approccio del Credito Cooperativo, che si distingue per l’attenzione al territorio e alla comunità. In particolare, Maroldi metterà in evidenza il ruolo chiave che il turismo svolge per la banca, con
uno sguardo rivolto alle aree di Valpolicella e Lago di Garda Benaco, zone di grande interesse turistico.
- Giacomo Ballerini, co-fondatore e responsabile di Educazione Turismo, illustrerà l’importanza della formazione professionale per le destinazioni turistiche e per i vari comuni del territorio. La sua riflessione si concentrerà su come un’adeguata preparazione possa contribuire a elevare la qualità dell’offerta turistica locale.
- Mattia Boschelli, direttore di Federalberghi Garda Veneto, interverrà sul tema della sostenibilità nelle aziende ricettive. In un contesto sempre più orientato a pratiche green e rispettose dell’ambiente, Boschelli analizzerà le azioni concrete che le imprese del settore possono adottare per garantire un futuro sostenibile al turismo.
Saranno presenti anche Tosi Paolo, della Giunta della Camera di Commercio di Verona, e Baldo Nicola, vice presidente di Confcommercio Verona.