EVOLUZIONE HOTEL
Pieno successo  per il Lake Garda Hospitality Summit 2024:  una visione innovativa per il turismo

Pieno successo per il Lake Garda Hospitality Summit 2024: una visione innovativa per il turismo

L’alto numero di partecipanti conferma l’evento come un appuntamento imperdibile per chi desidera crescere in un settore che richiede sempre maggiore professionalità e visione strategica.

30/10/2024

Maurizio Galli, fondatore di Formazione Alberghiera e ideatore del Lake Garda Hospitality Summit, ha recentemente registrato il successo della quarta edizione di un evento che si sta affermando come un punto di riferimento nel panorama turistico del Lago di Garda e oltre. Con oltre 300 partecipanti tra manager e imprenditori del settore turistico, il summit ha superato ogni aspettativa, con un’affluenza straordinaria. Un risultato che dimostra come l’evento stia acquisendo sempre più rilevanza a livello interregionale e nazionale.

Il Lake Garda Hospitality Summit si distingue dagli altri eventi del settore per la qualità e la concretezza dei contenuti. "Non servono incontri a pagamento privi di sostanza" afferma Maurizio Galli, "ma eventi mirati in cui gli operatori possano apprendere da relatori qualificati, disposti a condividere esperienze reali e competenze specifiche" Questo approccio ha attratto l’attenzione di numerosi rappresentanti di Federalberghi, ben sei Presidenti, a dimostrazione dell’importanza del confronto all’interno del settore turistico.

La partecipazione di numerosi albergatori, imprenditori e campeggiatori evidenzia un bisogno crescente di formazione e aggiornamento. Operare nel turismo oggi richiede competenze specializzate; la necessità di un confronto continuo e mirato sta diventando un fattore imprescindibile per chi vuole offrire servizi di qualità.

Formazione Alberghiera, guidata da Maurizo Galli, si impegna a fornire competenze pratiche direttamente agli albergatori, con l’obiettivo di renderli autonomi nella gestione economica delle loro strutture, evitando di diventare un costo fisso per gli albergatori grazie a una formazione concreta e pratica, con diversi focus tra il revenue management, una disciplina fondamentale per ottimizzare i profitti e gestire al meglio l’andamento stagionale.

Con oltre 3.500 ore di formazione erogate ogni anno in centinaia di strutture ricettive, il team di Formazione Alberghiera è composto da professionisti del settore che mettono a disposizione la loro esperienza diretta per garantire una formazione che non si limita alla teoria. Questo approccio garantisce risultati tangibili, con un tasso di soddisfazione del 100%.

A fronte del successo dell’edizione 2024, Maurizio Galli guarda già alla prossima edizione, con l’intenzione di estendere l’evento a livello nazionale, pur mantenendo una partecipazione selezionata, riservata a manager e imprenditori del settore turistico. L’obiettivo è di offrire un’occasione ancora più ampia di formazione e networking, ma sempre in un contesto di qualità e con un numero limitato di posti, per garantire la massima attenzione ai contenuti e all’interazione.

La sfida del 2025 non sarà facile" avverte Maurizio Galli, "motivo per cui è fondamentale prepararsi già da ora" L’invito agli imprenditori del settore è quindi di guardare avanti, investendo nella formazione per essere pronti a cogliere le opportunità delle prossime stagioni e affrontare le sfide di un settore turistico in continua evoluzione.